Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































domenica 18 agosto 2013

Sapori di Provenza a Le Baux...


Eccomi purtroppo di ritorno dalle vacanze...la terra incantata della Provenza lascia sempre ricordi bellissimi e sapori e profumi indimenticabili.

Oltre che panorami meravigliosi offre anche un ottimo cibo...in questo meraviglioso ristorantino nel centro medievale di Le Baux de Provence abbiamo mangiato davvero dei piatti strepitosi...dal pesce bianco con un'emulsione di alioli all'entrecote accompagnata da una particolare salsa al vino e accanto contorni deliziosi e abbondanti come è consueto fare in Francia.

Per finire sulle note di una melodia di dolci strepitosa...






Ecco le immagini di questi piatti strepitosi...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.