Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































lunedì 8 aprile 2013

Spaghetti alla mediterranea




Ciao ragazze! Con le feste non ho creato molto in cucina perché purtroppo la mia galleria d'arte mi ha fatto lavorare anche a Pasquetta. Ieri per fortuna c'è stato un primo spiraglio di sole primaverile così ho pensato bene di fare questi spaghetti alla mediterranea con sapori dal profumo dell'estate.





Ingredienti:
- Spaghetti (Barilla n°5)
- Pomodori datterini
- basilico
- pan grattato
- 1 mozzarella di bufala Campana
- Olio evo
- Sale

Preparazione:
Mentre si cuociono gli spaghetti, preparare il sugo di pomodoro tagliando i datterini a metà e metterli in una pentola antiaderente con un filo di olio evo e un pizzico di sale, infine aggiungere il basilico (se si trova fresco sarebbe meglio altrimenti io ho usato quello surgelato). Farli andare a fuoco vivo finchè non si è ottenuto il sugo e se necessario aggiungere verso la fine un filo di olio.
Scolare la pasta, versare il sugo e aggiungere una bella manciata di pane grattato e mescolare bene il tutto.
A questo punto creare dei piccoli nidi aiutandosi con le formine da pasta e disporli in una teglia ricoperta da carta forno. Sopra ogni nido mettere una bella fetta di mozzarella e aggiungere un po' di sugo di pomodoro sopra.
Farlo cuocere in forno per circa 5-10 minuti finchè la mozzarella si è ben fusa.
Impiattare e aggiungere un goccio di olio evo.




7 commenti:

  1. ciao moni!!!
    spero allora che le cose vadano alla grande visti gli impegni artistici!!!e brava la Moni!
    io non amo particolarmente la pasta semplice al pomodoro,ma la tua versione devo dire che alletta persino me!!!!!!con quella mozzarella li'...tutta che cola...mmhh!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao bene bene sono contenta che la tua galleria ti dia del lavoro da fare!!!! ...daltronde è nata per questo giusto????? Ti auguro tutto il meglio...intanto il tuo ritorno con questi spaghetti fantastici è stragradito!!!! Buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao ti invio il premio blogger,passa sul mio blog e complimenti :)

    RispondiElimina
  4. un idea davvero magnifica!!!buona serata Simmy

    RispondiElimina
  5. ciao, questi spaghetti sono proprio appetitosi. mi trovi tra i tuo followers

    RispondiElimina
  6. Sono spettacolari! Quella mozzarella di bufala parla da sola!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! grazie per essere passata da noi!
    la pasta con pomodoro e mozzarella è in assoluto uno dei miei piatti preferiti!! Una vera golosità che non mi stancherei mai di mangiare!

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.