Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































venerdì 8 febbraio 2013

Un pò di spezie...pollo al curry

 
 

Ogni tanto mi piace cucinare con un pò di spezie e indubbiamente il curry è quella che preferisco.
La mia versione del pollo al curry è facile e veloce da preparare ma che fa risaltare bne il gusto della spezia.

Questa volta l'ho accompagnato un delle zucchine in tempura ma gli accostamenti possono essere molti a seconda del proprio gusto.

Ingredienti:
- Bocconcini di pollo
- Panna da cucina
- Curry in polvere
- Olio evo

Preparazione:
In una padella antiaderente far rosolare i bocconcini di pollo con un pò di olio evo e un goccio di acqua.


 
 
 
Ultimata la cottura, versare la panna da cucina e mescolare bene ed infine aggiungere il curry in polvere, visto il sapore abbastanza intenso dipende dal proprio gusto quanto mettergliene.
Mescolare bene a fuoco acceso fino a che non diventi bello cremoso. E impiattare.
 
 




Il calice

Con questo piatto si può abbinare un bel calice di vino bianco ma io ho preferito la birra.


  Un bicchiere di Leffe Rossa si accompagna molto bene.

1 commento:

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.